Lo STUDIO LEGALE CARTA si occupa ampiamente di diritto societario, commerciale e fallimentare. Ha ricevuto incarichi da importanti Società ed Enti di elaborare ed aggiornare i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo di cui al Decreto Legislativo 231/2001.

Ha preso parte ad alcuni progetti di acquisizione e fusione relativi a società italiane. Ha, tra l’altro, fornito assistenza e consulenza a società italiane e multinazionali per la redazione di patti parasociali, contratti di cessione di quote sociali, di management, di opzione, di concessione di vendita, di distribuzione, di locazione, di leasing, di noleggio, di outsourcing, di compravendita, di sponsorizzazione, di garanzia, di consulenza, nonché di accordi transattivi.

Si occupa della costituzione e successiva assistenza a società, comprese le start-up e le PMI innovative, attraverso la redazione di un'ampia gamma di documenti ed atti, inclusi atti di costituzione e statuto, verbali di assemblee e di consigli di amministrazione, patti parasociali.

Presta consulenza sulla distribuzione e trattamento dei dividendi, doveri e responsabilità degli amministratori, operazioni sul capitale, diritti dei soci nel capitale sociale, riscatto e trasferimento di azioni o altri titoli, acquisizioni, cessioni, ristrutturazioni e fusioni di aziende. Svolge, infine, attività di redazione e negoziazione di tutti i contratti commerciali e accordi, inclusi accordi di joint-venture e accordi di distribuzione e fornitura.