Lo STUDIO LEGALE CARTA offre assistenza e consulenza legale e commerciale a clienti italiani e stranieri in relazione alle principali problematiche di diritto italiano, comunitario ed internazionale.

Lo Studio assicura i propri servizi in lingua italiana, inglese e francese.

Lo STUDIO LEGALE CARTA si articola nei quattro dipartimenti di Diritto Civile (comprensivo dei settori del Diritto Commerciale, Societario, del Terzo Settore e del Lavoro), di Diritto Internazionale, di Diritto Amministrativo (TAR, Consiglio di Stato e Corte dei conti), di Diritto Penale e Diritto Penale Militare.

Lo Studio, in particolare, ha maturato una notevole esperienza in materia di tutela della privacy e di protezione dei dati personali (GDPR – General Data Protection Regulation, ovvero il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679), di elaborazione ed aggiornamento dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001, di assistenza nella fase sia costitutiva che successiva delle start-up e PMI innovative, nonché di enti no-profit e del terzo settore, soprattutto in relazione alle novità introdotte dal Codice del terzo settore (D.Lgs. 117/2017 e ss.mm.ii.).

Lo STUDIO LEGALE CARTA si occupa, prevalentemente, della tutela degli appartenenti alle Forze Armate e alle Forze di Polizia, dinanzi a qualsiasi autorità giudiziaria, amministrativa e disciplinare, nonché di diritto civile, commerciale (società ed enti no-profit e del terzo settore), penale, delle assicurazioni, dei contratti, immobiliare, societario, del lavoro e della proprietà intellettuale.